"Loading..."

Chi siamo

Trattamenti galvanici dal 1978

La Galvanotecnica s.n.c nasce nel 1978 in un garage di un piccolo paese del Monferrato, l’iniziativa parte da Lino Maroli, un artigiano stanco di produrre oggetti anonimi realizzati in serie, Lino sentiva la necessità di diversificare il proprio lavoro cercando di donare un’impronta più qualitativa agli oggetti trattati.

Le prime lavorazioni furono incentrate su nichelatura, doratura, argentatura e bronzatura di coppe e trofei sportivi.
La bronzatura in particolare colpì così tanto uno dei nostri clienti (un artista di fusioni in bronzo con alcune opere tutt’ora esposte al Quirinale) che ci chiese di collaborare con lui e fu' così che si aprirono le porte a un nuovo segmento di mercato, il mondo dell’arredo.

Con il passare del tempo grazie allo sviluppo del mestiere e delle tecniche ad esso collegate arrivammo a collaborare con decine di ditte nel pavese specializzate nella creazione di Lampadari di tutti i tipi, a seguito di queste commesse entrammo in contatto con numerose aziende nel milanese e nel bresciano e questo fu solo l’inizio.

Grazie alla nostra garanzia di qualità del servizio offerto comprensiva di assoluto rispetto dei tempi di consegna al prezzo pattuito, il “buon vecchio” passaparola ci portò a penetrare anche nel settore della meccanica, dell’oreficeria e della componentistica per auto ed elettrodomestici prestando particolare attenzione all’argentatura e alla stagnatura dei contatti e dei terminali elettrici.

L’esperienza maturata nel tempo ci ha portato a focalizzare la nostra vision sulle problematiche del cliente, il quale con il passare del tempo ha trovato in noi non soltanto dei trattamentisti ma anche dei consulenti.

L’espansione non ci ha però impedito di rimanere artigiani e in quanto tali amiamo cimentarci in lavori unici tutt'ora, un esempio su tutti possono essere i candelieri alti più di 2 metri della sinagoga di Casale Monferrato.

Ad oggi siamo in grado di portare alla loro bellezza originaria gli oggetti che si trovano nelle nostre bellissime chiese, spesso ricche di tesori che necessiterebbero di tornare al loro antico splendore, così come tutti quegli oggetti che si trovano nelle nostre abitazioni a cui si è legati da ricordi e affetto.

La mission della nostra azienda è da sempre mantenere uno standard qualitativo superiore alla media, siamo innamorati del nostro mestiere e questo da più di 40 anni ci permette di lavorare con passione e dedizione.

Galvanotecnica s.n.c ha un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001 fin dal 2003 ed effettua inoltre la misurazione di molteplici trattamenti con strumento Couloscope CMS Fischer.

Ci è doveroso un ringraziamento particolarmente speciale a nostro padre, Fondatore dell’azienda senza il quale tutto questo non sarebbe mai esistito.

Armando e Maurizio Maroli

Professionalità

  • 10 macchinari
  • 4 tecnici specializzati
  • 8 trattamenti differenti

Qualità

  • Controllo qualità
  • Rispetto delle scadenze
0
Prodotti trattati
0
Anni di attività
0
Clienti

Richiedi informazioni

Chiama per maggiori informazioni
0142 63198

CONTATTI