"Loading..."

Il rodio è un metallo raro della famiglia del platino: è il metallo prezioso più costoso in assoluto. Il rodio è anche il metallo più resistente all'ossidazione fra quelli che appartengono al gruppo del platino, molto duro, e quindi altamente resistente alle abrasioni e ai graffi accidentali, oltre che all’usura, e non attaccabile dagli acidi, e ha un ottima resistenza del colore anche se esposta a condizioni ambientali estreme. Il rivestimento si può quindi pulire senza rigature ed è dotato di un potere riflettente assai uniforme che non si modifica nel tempo, al contrario di quanto può avvenire sulle superfici per esempio di argento.

 

Il trattamento di rodiatura viene anche usato per dare brillantezza al particolare e per aumentarne la lucentezza, donando un aspetto più chiaro e scintillante.
 

Utilizzato come finitura per gioielli, qualora si volesse ottenere una colorazione diversa dal giallo oro, è usato anche su gioielli che hanno subito una modifica e necessitano di una messa a colore al fine di uniformare lo stesso.


Il Rodio è ottimo da portare a contatto della pelle.
 

Le caratteristiche del rodio, ne ha fatto il candidato ideale per la protezione di gioielli argento, bigiotteria, gemelli ed altri oggetti. 

 

I particolari sono trattati in bagno statico.

 

No lavorazioni a rotobarile.

 

Lavorazione FLASH